Staminali, il Tar dice no al ricorso contro Aifa

Nonostante la richiesta di sospensiva del provvedimento dell'Azienda del farmaco sia stato respinto Smeralda e Celeste continueranno la cura.

Più informazioni su

(red.) Il Tar di Brescia, nella giornata di mercoledì, ha respinto la richiesta di sospensiva temporanea del provvedimento dell’Azienda italiana del farmaco (Aifa), che aveva imposto lo stop delle cure staminali somministrate dalla Stamina Foundation per alcuni pazienti gravi. Erani stati alcuni familiari dei malati a presentare il ricorso al tribunale amministrativo. Smeralda e Celeste, comunque, continueranno la terapia grazie a due ordinanze dei Tribunali di Catania e Venezia. Daniele, un altro bimbo in cura, vedrà invece interrotta la propria terapia.
Ora si attende il giudizio nel merito del collegio giudicante, per il quale si dovrà attendere l’esito dell’udienza fissata per il prossimo 16 gennaio, che riguarda il ricorso presentato dall’ospedale Civile di Brescia contro la decisione dell’Aifa che ha definito “inadeguato”il laboratorio della Stamina Foundation situato nella struttura ospedaliera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.