Cigni e anatre uccisi a Marone, LNDC Animal Protection: “Aiutateci a trovare i colpevoli”

L'associazione ambientalista ha sporto denuncia sull'episodio dei due cigni trovati con il collo spezzato e dell'anatra con i sui anatroccoli rinvenuti morti a Vello. "Atto di crudeltà gratuita".

Marone. Uccisi a bastonate, o con sassi, calci e pugni. Uno sfogo feroce di rabbia che ha messo fine alla vita di un’anatra e dei suoi piccoli e a due cigni, questi ultimi trovati con il collo spezzato, che si aggiravano nei giorni scorsi nella zona del Lago d’Iseo, tra Marone e Vello, in provincia di Brescia. Episodio che ha fatto scattare l’immediata denuncia di LNDC Animal Protection.
L’associazione mette a disposizione il proprio sportello legale (avvocato@lndcanimalprotection.org) per segnalazioni, anche anonime, utili alle indagini in corso per individuare i colpevoli.

«È spaventoso pensare che qualcuno abbia rincorso e braccato questi poveri animali, tra cui alcuni cuccioli, e li abbia sottoposti a una tale tortura, lucidamente, fino ad ammazzarli. È stato un semplice gesto di pura crudeltà? In ogni caso non può essere sottovalutata la gravità di quanto accaduto – ha affermato la presidente LNDC Animal Protection Piera Rosati.  – Purtroppo in questi anni stiamo assistendo a un’escalation inarrestabile di violenza sugli animali spesso anche da parte di giovanissimi, un aspetto che desta una fortissima preoccupazione sulle nuove generazioni. È assolutamente necessario dare un nome e un volto a chi ha letteralmente distrutto delle vite in maniera così spietata e prendere tutte le misure necessarie per punire e rieducare queste persone», ha concluso Rosati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.