Svastica sulla lapide dei partigiani a Coccaglio

La targa ricorda la morte di 15 ragazzi, trucidati dai fascisti in ritirata il 26 aprile 1945. L'Anpi Franciacorta ha annunciato che sporgerà denuncia, nella speranza che vengano svolte delle indagini per individuare il responsabile.

Coccaglio. Un grave atto di vandalismo si è verificato nella notte tra lunedì e martedì a Coccaglio. Una mano misteriosa ha tracciato una svastica sotto una lapide dedicata ai partigiani.
Si tratta di una targa che commemora la morte di 15 ragazzi della Brigata Tarzan, trucidati nella notte del 26 aprile 1945 da una colonna fascista in fuga.
La sezione dell’Anpi franciacortina ha reso noto che sporgerà denuncia, nella speranza che vengano svolte delle indagini per scoprire chi ha commesso questo grave e stupido atto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.