Un motore di ricerca per Mario Balotelli

E' l'idea di una web agency bresciana, La n3w Italia. La gente sembra apprezzi questa idea: "Raggiunti i 23 mila accessi giorno".

Più informazioni su

balotelli_amici-Disco(red.) Dopo migliaia di notizie ora il calciatore Mario Balotelli può vantare un primato: avere un motore di ricerca. E’ l’idea nata da una società di web marketing della provincia di Brescia: La n3w Italia.
“Supermario”, spiegano dall’agenzia, “che nel bene e nel male fa sempre parlare di sè, e ogni anno è tra i nomi più ricercato in assoluto su Google. Perchè quindi non creare un motore di ricerca (http://www.baaalotelli.cominteramente dedicato a lui in cui tutti i risultati di ricerca sono”balotelizzati”, e fanno riferimento a notizie che lo riguardano? Mario è lo sportivo made in Italy (e anche made in Brescia) e un idolo conosciuto in tutto il mondo, ecco perché lo abbiamo scelto.
Secondo i creativi che stanno seguendo il progetto Balotelli non è ancora venuto a conoscenza di questo motore di ricerca, “ma speriamo comunque che gli faccia piacere. Inoltre una chicca: con il tasto “I’m feeling Mario” viene fatta una ricerca automatica in cui vengono mostrati i lati più “cool” di Mario, dai suoi vecchi amori, alle sue auto, alle sua vacanze, ai suoi flirt e altro. Se si digita “best goal” per esempio vengono visualizzati i gol più belli di Balotelli, insomma non c’è limite alla fantasia. A due settimane dal lancio abbiamo avuto un risultato inaspettato: quasi 23.000 visite al giorno. Questo motore di ricerca è nato come pure divertimento ma, arrivati a questo punto, stiamo pensando di sfruttare il momento e lanciare alcune iniziative per tutti i fan di SuperMario”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.