Garda, il “Mistero” del mostro approda in tv

In onda questo mercoledì su Italia Uno, nella trasmissione condotta da Marco Berry, la puntata che si occupa del presunto essere marino che vivrebbe nel Benaco.

Più informazioni su

(red.) Che ci sia davvero o che si tratti solo di una leggenda, poco importa. A stuzzicare la fantasia dei telespettatori della trasmissione “Mistero”, in onda su Italia Uno questo mercoledì, ci penseranno le immagini girate sul lago di Garda nelle scorse settimane. Le telecamere hanno indagato gli abissi del Benaco alla ricerca del “cugino” di Nessie, più noto come il mostro di Loch Ness.
Sì, perché il presunto essere marino che scorrazzerebbe nelle acque del Lago di Garda, sarà il protagonista di un servizio in onda dalle 21,10.
La leggenda popolare bresciana risale alla fine del XVI secolo, come riporta la “Historia della Riviera di Salò” dello storico Bongianni Grattarolo che scriveva di esseri “smisurati e deformissimi” che si celavano in caverne “oscurissime e profondissime”, secondo le testimonianze di alcune persone che li videro.
Negli stessi anfratti si è calato il conduttore Marco Berry insieme con i subacquei dell’associazione Deep Explorers di Angelo Modina, esperto conoscitore del Garda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.