Nel cortile del Broletto quattro serate con i capolavori della letteratura

Da lunedì 2 a sabato 7 agosto appuntamenti con Marguerite Yourcenar, Fëdor Dostoevskij, Gabriel Garcia Marquez e Dante Alighieri. E' la nuova rassegna di Cieli Vibranti.

Più informazioni su

(red.) Anniversari letterari è la nuova rassegna di Cieli Vibranti dedicata ai grandi capolavori della letteratura. Nel cortile di Palazzo Broletto quattro serate per altrettante opere scelte in occasione di un anniversario che le caratterizza. Ecco il programma.
Lunedì 2 agosto alle ore 21
Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar, pubblicato per la prima volta nel 1951, 70 anni fa.
Con Luciano Bertoli.
Mercoledì 4 agosto alle ore 21
Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij, in occasione dei 200 anni dalla nascita dell’autore.
Con Giuseppina Turra e Giovanni Colombo.
Venerdì 6 agosto alle ore 21
Cronaca di una morte annunciata di Gabriel Garcia Marquez, pubblicata esattamente 40 anni fa.
Con Ester Spassini e Antonio D’Alessandro.
Sabato 7 agosto alle ore 21
Angeli e Demoni. La Divina Commedia e il Mito, in onore dell’anno di Dante, nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.
Con Luciano Bertoli e Daniela Savoldi.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero nel rispetto delle normative anti Covid19. Per le date di venerdì 6 e sabato 7 agosto è necessario essere possessori del green pass.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.