Giovedì 14 la Badessa di Santa Giulia, Domenica 17 la Regina di Saba

Appuntamenti con il racconto della grande storia attraverso i tesori della nostra città sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 14 gennaio, ore 20.00, sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei: “La badessa racconta”, in quattro puntate vede come protagonista un’antica badessa del monastero benedettino di Santa Giulia la quale guida alla scoperta del suo percorso spirituale e della vita che si conduceva all’interno del convento con una narrazione emozionante tra spiritualità, intrighi e rigide regole da seguire. Il primo coinvolgente appuntamento è dedicato al tema “Un tempo ero una novizia…”. A seguire: Il tempo della festa; Segreti in monastero: fatti e misfatti; Monache coraggiose.
Domenica 17 gennaio, ore 16.00, un nuovo episodio della rubrica social Quante Storie. Racconti mitici per piccoli esploratori di Musei, questa settimana l’opera “Il corteggio della Regina di Saba” di Pietro Marone, custodito nella Pinacoteca Tosio Martinengo, racconta dell’incontro molto particolare avvenuto tra la bellissima Regina di Saba e Re Salomone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.