“Cercando Valentina”: al Moca proiezione dedicata a Guido Crepax

La proiezione del documentario sarà anticipata dalla presentazione del regista Giancarlo Soldi.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 21 agosto alle 21,15, interessante appuntamento cinematografico al Moca di via Moretto, a Brescia. Verrà, infatti, proiettato il documentario “Cercando Valentina: il mondo di Guido Crepax”. La proiezione del documentario sarà anticipata dalla presentazione del regista Giancarlo Soldi.

“Un viaggio alla scoperta del mondo visionario di Guido Crepax e della sua creatura più popolare. Frutto della Milano degli anni Sessanta e della creatività di un artista unico, che ne è oggi di Valentina? Attraverso un gruppo di studiosi, giornalisti, artisti, sceneggiatori e musicisti, il regista Giancarlo Soldi prova a ricostruire il significato di questa icona. Erano i favolosi anni Sessanta, quando Guido Crepax si unì alla geniale squadra raccolta attorno alla rivista Linus e creò la sua Valentina. Da quel momento la celeberrima ragazza col caschetto bruno divenne la perfetta incarnazione delle tensioni e dello spirito di un’epoca, dando voce a un diverso modo di intendere la sessualità e il piacere”.

L’evento sarà in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics – Brescia che interverrà moderando la presentazione. Il biglietto sarà acquistabile presso MO.CA dalle ore 20.30 di Venerdì 21 Agosto al costo di 6 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.