Minaccia di morte la ex e si presenta a casa sua: arrestato 47enne bresciano

L'uomo è stato trovato dai carabinieri di Urgnano sdraiato sul pianerottolo della ex compagna. In passato i due avevano convissuto in provincia di Brescia, durante la relazione la donna ha subito violenze fisiche e psicologiche.

Brescia. Un 47enne è stato arrestato dai carabinieri a Urgnano, nella Bergamasca, per atti persecutori nei confronti della ex compagna. L’uomo avrebbe continuato a minacciarla di morte ed insultarla dopo la fine della relazione, avvenuta un anno fa.
L’ultimo episodio si è consumato lo scorso 3 maggio quando il bresciano, in preda ai fumi dell’alcol, si è presentato a casa della donna. La 53enne, spaventata, ha deciso di chiamare il 112. All’arrivo dei militari dell’Arma l’uomo era sdraiato a terra sul pianerottolo, in stato di forte alterazione.
Portato in caserma, per lui è scattato l’arresto per stalking. La vittima ha raccontato ai carabinieri di aver vissuto una relazione tossica quando conviveva con l’uomo in provincia di Brescia, sarebbe stata vessata psicologicamente e più volte aggredita fisicamente.
L’arresto del 47enne è stato convalidato, ma poco dopo l’uomo è stato scarcerato. Il magistrato ha decretato l’obbligo di dimora presso il comune di residenza e il divieto di avvicinamento alla ex compagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.