Brescia, allarme bomba in via Veneto per uno zainetto abbandonato

Alle 11.30 alla Questura è giunta segnalazione di una borsa lasciata sul marciapiede a poca distanza dalla Polgai dove già nel 2015 avvenne un attentato esplosivo ad opera di anarco-insurrezionalisti.

Più informazioni su

Brescia. Allarme bomba, nella mattinata di martedì 7 novembre, in via Veneto a Brescia. Alle 11.30 alla Questura è giunta segnalazione di uno zainetto abbandonato non lontano dalla scuola di polizia Polgai dove già, nel 2015, si era verificato un attentato incendiario ad opera di anarco-insurrezionalisti, poi identificati ed arrestati nei mesi scorsi.
Al momento una porzione della strada è stata transennata, chiusa alla circolazione e presidiata dalle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i reparti speciali degli artificieri di Milano, giunti in elicottero, che, attorno alle 13, hanno effettuato lo scoppio controllato della borsa, attraverso un getto d’acqua ad alta potenza.
Servirà ancora del tempo, però, per verificare la presenza o meno di possibile esplosivo all’interno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.