Tragedia in cascina a Remedello, muore agricoltore 65enne

La vittima è Claudio Treccani che è stato schiacciato da una grossa balla di fieno precipitata nella sua azienda agricola di via Del Chiese. E' stato trovato privo di vita dai famigliari. Inutili i soccorsi.

Remedello. Sono stati i famigliari, non avendolo visto rientrare, a trovare il corpo senza vita di Claudio Treccani, schiacciato sotto un cumulo di fieno nella cascina di sua proprietà in via Del Chiese, a Remedello, dove stava lavorando.
L’agricoltore, 65 anni, si trovava fuori casa e né la moglie né le figlie riuscivano a mettersi in contatto con lui. Quindi una delle ragazze è uscita a cercarlo e ha fatto la terribile scoperta quando ha controllato il retro della cascina, dove stanno impilate le balle di fieno: il padre, a terra, era stato schiacciato da una di queste.
Dopo l’allarme sono arrivati in cascina i soccorritori sanitari con autoambulanza ed elicottero, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Purtroppo per Claudio Treccani non c’era più nulla da fare e il medico non ha potuto che constatarne il decesso.
La dinamica precisa del gravissimo infortunio è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri e dei tecnici della medicina del lavoro di Ats.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.