Chiari, retata anti droga: arrestate sei persone

Si tratta di un gruppo che avrebbe rifornito di cocaina le piazze di Chiari, Cologne e Rovato. I carabinieri hanno sequestrato 120 grammi di cocaina e circa due etti di hashish.

Più informazioni su

carabinieri sequestro droga Chiari

Chiari. I carabinieri della Compagnia di Chiari, con l’unità cinofila del Nucleo cinofili di Casatenovo (Lecco), hanno dato esecuzione nei Comuni bresciani di Chiari, Rovato e Cologne a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali del Gip di Brescia su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di sei persone ritenute presunte responsabili dei reati di spaccio di stupefacenti, estorsione e detenzione illegale di armi da fuoco.
Si tratta di cinque uomini e una donna: due italiani, tre albanesi e un marocchino, tra i 20 anni e i 43 anni. Uno è finito in carcere mentre per tre sono stati disposti i domiciliari e per due l’obbligo di firma. Nel corso delle operazioni di esecuzione, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivi grammi 150 di cocaina e 190 di hashish.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il gruppo avrebbe rifornito di cocaina le piazze di Chiari, Rovato, Cologne e Coccaglio per diversi mesi nel 2022. Uno degli arrestati, Bekim Berisha, 41 anni nato a Brescia e residente a Chiari, è ritenuto il presunto capo dell’organizzazione. E’ accusato anche di estorsione e di detenzione illegale di arma da fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.