Canton Mombello: due poliziotti aggrediti da un detenuto

L'episodio nella mattinata di mercoledì. Agli agenti della polizia penitenziaria sono state riscontrate contusioni guaribili in cinque giorni. Il commento del sindacato.

Brescia. Un giovane detenuto, sembra per futili motivi, ha aggredito mercoledì mattina un assistente della Polizia penitenziaria nel carcere Nerio Fischione (Canton Mombello) catapultandolo a terra e sferrando calci e pugni. In aiuto del collega aggredito è accorso altro personale e  anche in questo caso ad avere la peggio è stato un poliziotto. I due feriti sono accompagnati al Pronto soccorso dell’Ospedale Città di Brescia dove sono state loro riscontrate contusioni in varie parti del corpo: costole, spalla, arti e collo con una prognosi di cinque giorni.
Non è la prima volta che a Canton Mombello si verificano fatti di questo tipo e il coordinatore regionale della Fp Cgil  Calogero Lo Presti ha stigmatizzato e condannato l’episodio chiedendo l’immediato trasferimento del prigioniero in un’altra struttura al fine di tutelare l’incolumità fisica dei lavoratori della Polizia penitenziaria che in quel contesto sono la parte soccombente e per ridare un minimo di serenità all’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.