Agricoltore di Monticelli schiacciato dal trattore

A perdere la vita nella frazione Gaina è stato Giuseppe Manessi. Era uscito con il mezzo agricolo nella serata di sabato per innaffiare gli ulivi.

(red.) La tragedia è avvenuta nella serata di sabato sulle colline della località Gaina di Monticelli Brusati, zona Est della Franciacorta a sud del Lago d’Iseo. Un anziano agricoltore è rimasto sotto il proprio trattore che si è ribaltato in un campo scosceso, perdendo la vita.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 21,45 e sul posto si sono portati gli uomini del Soccorso Franciacorta, i Vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri di Gardone Val Trompia. Per Giuseppe Manessi, che in paese chiamavano «Ciotò», purtroppo non c’è stato niente da fare.
Secondo la prima ricostruzione l’uomo, 70 anni, era uscito intorno alle 19 da casa per raggiungere il suo campo guidando il trattore. Voleva innaffiare le proprie piante di ulivo, in vista di una raccolta che promette bene.
Tuttavia mentre si trovava tra gli arbusti l’agricoltore avrebbe perso il controllo del trattore, che si è ribaltato a fianco del sentiero, scivolando per una piccola scarpata. L’anziano purtroppo è rimasto sotto ed è stato schiacciato dal mezzo agricolo. Quando è stato lanciato l’allarme la tragedia si era purtroppo già consumata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.