Scontro tra tir e furgone, due feriti e A4 chiusa per ore

Ieri alle 10 il conducente del bisonte ha perso il controllo e si è intraversato sulla carreggiata verso Milano. Grave l'autista del van, soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) Il punto di collegamento tra l’autostrada A4 Milano-Venezia e la BreBeMi in territorio di Travagliato, nel bresciano, si è trasformato in un inferno ieri mattina, lunedì 26 agosto, a causa di un drammatico incidente. E’ successo intorno alle 10 nel momento in cui un autotrasportatore rumeno alla guida di un tir che portava un carico di tondino a un certo punto ha perso il controllo del mezzo pesante. Così facendo si è ritrovato in mezzo alla carreggiata invadendo tutte le corsie in direzione di Milano. Al seguito c’era anche un furgone condotto da un 49enne abruzzese e che ha colpito in pieno il bestione che si era trovato di fronte.

La scena che si presentava ai soccorritori si è rivelata drammatica, con il conducente del van rimasto bloccato e un groviglio di lamiere contro il guardrail. Subito la circolazione è stata fermata per consentire l’arrivo dei soccorsi. Presenti gli agenti della Polizia stradale e quelli della Squadra Mobile per ricostruire la dinamica, mentre i vigili del fuoco hanno estratto il 49enne che è parso in condizioni più gravi. E’ stato quindi condotto con l’elicottero in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. L’altro conducente, invece, con il codice giallo è stato trasportato alla Poliambulanza. Per consentire i soccorsi e di pulire la carreggiata dai mezzi incidentati l’autostrada è rimasta chiusa per tre ore, fino alle 13. Nelle ore successive la circolazione è tornata regolare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.