Desenzano, si tuffa dal pedalò e ha malore: è grave

Sabato pomeriggio davanti al lido Feltrinelli un brasiliano di 29 anni si era lanciato in acqua, ma senza più riemergere. Poi recuperato e soccorso in volo.

(red.) Nel tardo pomeriggio di sabato scorso 3 agosto si è rischiata una nuova tragedia dell’acqua nel bresciano. E’ accaduto sul lago di Garda, davanti al lido Feltrinelli di Desenzano, quando un brasiliano di 29 anni si era tuffato da un pedalò, ma restando sott’acqua per un quarto d’ora prima di essere recuperato dai soccorritori. Il giovane era sull’imbarcazione con altri amici e a circa trenta metri di distanza dal lido.

Nel momento in cui gli altri rimasti a bordo avevano notato che l’amico non riusciva più a riemergere avevano chiamato i soccorritori. Aveva accusato un arresto cardiaco, forse a causa di una congestione o di un malore e poi trasportato con l’elicottero all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo in terapia intensiva e in condizioni molto gravi. L’uomo di certo sapeva nuotare, ma al momento lotta per la vita in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.