Manerba, turista disperso torna da solo al residence

Maik Diederich ieri sera si è presentato alla casa vacanze davanti alla famiglia colta di sorpresa. Ha poi raccontato i primi elementi ai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) E’ un colpo di scena quello che arriva da Manerba del Garda, nel bresciano. Ieri sera, lunedì 15 luglio, al residence di via della Molaria si è presentato il turista tedesco Maik Diederich, di 42 anni, che tutti i mezzi di soccorso stavano cercando nel lago e pensando ormai di dover trovare il corpo senza vita. L’uomo sabato 13 pomeriggio intorno alle 17, davanti alla spiaggia La Romantica e con la moglie che lo vedeva, aveva iniziato a nuotare. La compagna sapeva che era un nuotatore esperto e quindi ha atteso diversi minuti. Ma quando, dopo un’ora e mezza, non aveva più visto rientrare il marito, aveva lanciato l’allarme. E a quel punto era partita l’imponente mobilitazione dei soccorsi.

Le ricerche sono state messe in campo da sabato sera fino a ieri pomeriggio e prima dell’incredibile epilogo di ieri sera. Infatti, il turista, che indossava solo il costume da bagno e le ciabatte, si è presentato al residence e ha scavalcato il cancello per poi farsi aprire dalla moglie e dai figli che intorno alle 21,30 stavano già dormendo. E la sorpresa, insieme alla gioia, è stata grande. A quel punto sono stati chiamati i carabinieri che hanno voluto raccogliere la prima testimonianza del turista di Amburgo e capire cosa fosse successo.

Ha detto di aver iniziato a nuotare a dorso prima di sbattere la testa contro alcuni scogli e tanto da perdere la memoria. Poi avrebbe vagato per i boschi e la riserva naturale per due giorni prima di riacquistare la memoria e tornare al residence. Era confuso e stanco, ma stava bene. In ogni caso è stato accompagnato con un’ambulanza all’ospedale di Gavardo ed è probabile che oggi, martedì 16, venga di nuovo sentito per fornire ulteriori elementi su quanto gli è capitato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.