Pian Camuno, sua casa brucia e lui muore d‘infarto

Ieri pomeriggio il dramma a Vissone. Il 75enne Romolo Alessi è stato stroncato mentre si stava facendo aiutare da un amico a spegnere il fumo nel camino.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, martedì 7 maggio, si è consumato un dramma a Vissone di Pian Camuno, in Valcamonica, nel bresciano. Un uomo di 75 anni – Romolo Alessi – residente in località Valmorino ha perso la vita a causa di un infarto. E’ successo pochi minuti prima delle 17 quando un vicino di casa lo ha allertato del fatto che dal camino della sua abitazione stava uscendo del fumo denso. Così proprio il vicino gli ha dato una mano salendo sul tetto dell’abitazione e con una canna ha cercato di spegnere il principio d’incendio.

Ma a quel punto il 75enne che era rimasto a terra per controllare le operazioni e forse temendo di restare senza casa per quell’incendio è stato stroncato da un malore che lo ha fatto cascare. I soccorsi sono scattati nell’immediato facendo arrivare l’automedica, un’ambulanza da Pisogne e anche l’elicottero da Sondrio. Tuttavia, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso. La salma è stata poi ricomposta nell’abitazione per il mesto pellegrinaggio di quanti lo conoscevano. L’uomo lascia tre figli. Oggi, mercoledì 8, alle 17 si terrà la veglia e domani, giovedì, alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Bernardino a Vissone sarà celebrato il funerale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.