Pertica Alta, travolto dal trattore che muove: grave

Un 69enne ieri pomeriggio ha cercato di fermare il suo mezzo cingolato tra i campi e sul quale non avrebbe inserito bene il freno a mano. Soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 27 marzo, i soccorritori da terra e in volo sono stati impegnati a compiere un intervento in una zona impervia a Livemmo di Pertica Alta, in Valsabbia, nel bresciano. E’ successo pochi minuti prima delle 17 quando un uomo di 69 anni, residente in paese, aveva appena parcheggiato il proprio trattore nei suoi campi vicino a via Era. A un certo punto, forse per non aver innestato bene il freno a mano, il mezzo cingolato ha iniziato a muoversi e l’agricoltore, inutilmente, ha cercato di fermarlo.

In questo modo è stato colpito e poi ribaltato a terra. Nonostante la situazione, ha avuto la forza lui stesso di chiedere aiuto al 112, numero unico di emergenza. Sul luogo è arrivata l’automedica in appoggio a un’ambulanza da Vestone e i vigili del fuoco per rimuovere l’uomo da sotto il trattore.

Tuttavia, vista la zona complicata da raggiungere, è arrivato anche l’elicottero da Sondrio che, restando in quota, ha calato i medici e poi caricato il ferito. L’uomo, in codice rosso, è stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia, ma le sue condizioni non sarebbero tali da destare pericolo di vita. Dell’episodio si sono occupati i carabinieri della compagnia di Salò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.