Orzinuovi, vendono falsi Folletto e Bimby: denunciati

Un cliente ha chiamato i carabinieri insospettito dai prezzi troppo ridotti che gli proponevano una coppia di commercianti 50enne. Poi si è capito motivo.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 18 febbraio una coppia di commercianti di 50 anni sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri nel bresciano con l’accusa di truffa aggravata in concorso. I due erano venditori porta a porta che piazzavano elettrodomestici di marca, in particolare aspirapolvere dei noti tipi Folletto e Bimby. Peccato che fossero fasulli.

Infatti, cambiando alcune lettere avevano reso un marchio Workwear invece del più noto Vorwerk. A chiamare i carabinieri della compagnia di Verolanuova da Orzinuovi, nella bassa, è stato un cliente che è rimasto subito insospettito dai prezzi ridotti con cui gli veniva proposta quella merce di marca. I militari, dopo aver deferito i due truffatori all’autorità giudiziaria, hanno sequestrato tutta la merce contraffatta. Le indagini proseguono per capire la presenza di altre vittime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.