Borgosatollo, malore per anziano finito in una roggia

Un 70enne risultava scomparso dopo essere uscito con la moglie. Lei stessa ha attivato le forze dell'ordine. Era privo di sensi in via Donatori di Sangue.

(red.) Si sono vissute ore di apprensione nella giornata di ieri, venerdì 9 novembre, a causa di un uomo di 70 anni che era scomparso a Borgosatollo, nel bresciano. L’anziano, di mattina, era uscito di casa con la moglie per andare al mercato cittadino, poi le loro strade si sono separate dandosi appuntamento all’ora di pranzo. Ma al momento del pasto l’uomo non era mai arrivato. La compagna, preoccupata dell’assenza del consorte che da poco tempo aveva subito un intervento chirurgico al cuore, ha quindi allertato le forze dell’ordine per avviare le ricerche.

Si sono mossi gli agenti della Polizia Locale insieme ai carabinieri di San Zeno e con il sindaco Giacomo Marniga per cercare il pensionato. Nel pomeriggio, tra le 14 e le 15, è stato un testimone a segnalare la presenza dell’uomo che si trovava riverso in una roggia in via Donatori di Sangue, in paese, per fortuna vuota di acqua. L’uomo era privo di sensi, probabilmente a causa di un malore che lo aveva colpito mentre passeggiava in zona. Per lui sono quindi anche scattati i soccorsi facendo arrivare sul posto l’automedica e un’ambulanza di Brescia Soccorso che lo hanno trasportato alla Poliambulanza di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.