Vezza, stroncato da un malore in montagna

Un 55enne ha perso la vita ieri mentre era impegnato in un'escursione con altri amici in quota e sfruttando la bella giornata. Soccorso, ma tutto inutile.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di ieri, mercoledì 24 ottobre dopo mezzogiorno, un escursionista di 55 anni, C. F. le iniziali e residente a Nave, ha perso la vita stroncato da un malore durante una passeggiata. L’uomo era con altri amici sopra Vezza d’Oglio, in alta Valcamonica, nel bresciano, a 2 mila metri di altezza e nei pressi di un rifugio. La comitiva, sfruttando il bel tempo, stava trascorrendo la giornata in quota, quando l’uomo è stramazzato a terra.

Subito gli amici hanno allertato i soccorsi facendo muovere i tecnici del Soccorso alpino di Temù e quello della Guardia di Finanza, mentre l’elicottero non è potuto giungere a causa del forte vento. Il 55enne è stato caricato su un’ambulanza con l’intento di raggiungere valle e nel frattempo avviare la rianimazione, ma è stato tutto inutile. Del fatto si sono occupati i carabinieri, mentre è stato accertato come l’uomo fosse salito senza problemi in quota. Il magistrato ha subito concesso il nulla osta per il funerale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.