Manerbio, vandali contro serre di Corte degli Orti

Una decina sfregiate da ignoti per un danno da 70 mila euro. Caso denunciato ai carabinieri. Qui in progetto circa settanta allestimenti per coltivazione.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 17 febbraio una decina di serre agricole presenti in un vasto terreno di via Cignano a Manerbio, nel bresciano, sono state prese di mira dai vandali. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Si tratta di un’ampia area di circa 13 ettari dove la società Corte degli Orti sta realizzando oltre settanta serre per coltivare verdure e con l’intento di impiegare anche qualche decina di posti di lavoro.

Sembra che gli ignoti siano riusciti a entrare nell’area dopo aver forato l’ingresso di una recinzione da uno dei lati. Poi hanno raggiunto le serre in pvc creando degli squarci. La situazione è stata scoperta dall’azienda agricola che ha denunciato l’episodio ai carabinieri locali. Si tratta di un danno di circa 70 mila euro, oltre al fatto che l’attività di semina prevista alla fine di febbraio dovrà essere rimandata.

Ma non è la prima volta che la Corte degli Orti finisce nel mirino. Per esempio, è stato rubato anche un escavatore da 100 mila euro nel cantiere e usato per effettuare i lavori, oltre a un gesto vandalico nella sede dell’azienda. Tra l’altro, l’area era stata oggetto delle contestazioni tra Comune e residenti perché questi ultimi chiedevano di non consentire l’arrivo del maxi appezzamento di serre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.