Due interventi del soccorso alpino in montagna

Domenica di lavoro per il Cnsas. Prima per un uomo scivolato alla Corna Trentapassi e riportando traumi vari. Poi per un escursionista che si era perso.

(red.) Domenica 12 marzo i tecnici del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico della stazione di Breno, riferita alla V Delegazione Bresciana, sono stati impegnati in due interventi. Il primo, intorno alle 14, quando alla centrale operativa è arrivata una chiamata per una richiesta di soccorso verso un escursionista milanese. L’uomo è scivolato mentre si muoveva con altri amici sul sentiero 205 della Corna Trentapassi, sull’alto Sebino. Ha riportato alcuni traumi e le squadre di soccorso alpino lo hanno raggiunto e portato in ambulanza verso l’ospedale.

In un’altra operazione, invece, i tecnici si sono dovuti muovere per uno scialpinista camuno di 65 anni in zona Campolaro. Con un amico stava scendendo dal monte Varicla ma, nell’affrontare una curva, hanno preso direzioni diverse. L’amico, nel frattempo sceso a valle, quando non ha più visto il 65enne ha allertato il 112. Due squadre del Cnsas sono arrivate sul posto da Crocedomini-Campolaro e Sesa. Lo scialpinista, illeso, è poi rientrato da solo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.