Brescia, giovane insegue e fa arrestare due ladri

Un 25enne è stato allertato dalla madre alla quale avevano rubato in auto in via Foscolo. In bicicletta li ha bloccati. Polizia trova altra merce depredata.

(red.) E’ una vicenda di coraggio, ma anche di tanta incoscienza, quella di cui scrive il Giornale di Brescia a proposito di un fatto di cronaca che si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 10 dicembre a Brescia. Un ragazzo di 25 anni, disoccupato e residente a Brescia con la compagna, ma di origine marocchina, è stato allertato dalla madre per il fatto che una coppia di malviventi le avevano rubato in auto.

Il giovane in bicicletta ha così raggiunto la vettura parcheggiata in via Foscolo, in città, notando il vetro rotto, oltre a navigatore, lettore di musica e autoradio depredati. A quel punto, come ha raccontato lui stesso, ha chiamato la polizia e intanto ha chiesto a due persone vicine a un stabile in zona se avessero visto qualcosa. Ma nel momento in cui le forze dell’ordine sono arrivate, i due hanno iniziato a scappare. Il 25enne ha così capito che erano stati loro gli autori del furto e li ha inseguiti sulla due ruote riuscendo a bloccarli entrambi.

Avrebbe poi rifiutato i soldi in cambio della loro fuga, quindi sono arrivate tre Volanti di supporto che hanno fermato la coppia di malviventi, entrambi rumeni. Dalla testimonianza del 25enne, i militari hanno poi svolto una perquisizione nello stabile dove i due si erano fermati, a poca distanza dall’auto oggetto del furto. All’interno c’era diversa merce rubata in settimane di attività illecita. Tutti gli oggetti saranno analizzati per essere restituiti ai proprietari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.