San Polo, bambino morso da cane al parco

Il piccolo di 8 anni domenica era solo in bicicletta nell'area verde davanti a casa. Scappa da due animali, ma viene seguito. Un pitbull lo colpisce.

Più informazioni su

(red.) Domenica pomeriggio 19 giugno un bambino di 8 anni è stato morso da un cane pitbull mentre si trovava in bicicletta lungo il parco tra via del Verrocchio e via Allegri a San Polo, nel bresciano. Il bambino, residente nella zona, si trovava da solo in quel momento, mentre i genitori erano a casa. A un certo punto il ragazzino si è visto davanti due cani e così ha deciso di mollare la bicicletta per poi scappare. Mossa sbagliata, perché gli animali lo hanno seguito attirati da quella corsa. Uno dei due cani, il pitbull, ha morsicato il bambino al volto e a una gamba e procurandogli anche alcune ferite alla schiena.
I passanti che in quel momento stavano frequentando l’area verde hanno assistito alla scena e subito soccorso il bambino, chiedendo l’intervento delle ambulanze e avvisando i genitori. Il ferito è stato condotto al pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia, mentre i carabinieri hanno ricostruito quanto successo. Subito dopo è stato anche contattato il padrone del cane che si è giustificato del fatto che stesse cercando l’animale, forse scappato da casa. La legge, infatti, prevede di tenere i cani sempre al guinzaglio e con l’opzione della museruola. Il bambino è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, ma sembra che non sia nulla di serio. I genitori potrebbero denunciare il padrone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.