Corte Franca, vista di nuovo la pantera?

Un residente in via Paolo VI ha detto di aver sentito di notte un ruggito. La mattina successiva ha trovato dei vistosi graffi sul muro di casa.

Più informazioni su

pantera-nera-slide(red.) Il caso di una presunta pantera in Franciacorta, nel bresciano, ha accompagnato tutta l’estate e per questo continua a restare un mistero. Uno degli ultimi episodi di possibile avvistamento, che poi si rivelò errato, fu quello delle Porte Franche a Erbusco. Dalle telecamere di video sorveglianza esterne al centro commerciale, si notava in modo distinto un animale nero che si aggirava nell’area verde vicina. Poi, secondo i veterinari, si era scoperto che si trattava solo di un gatto un po’ appesantito. Il caso più recente, di cui ne dà notizia il Giornale di Brescia, si sarebbe verificato nelle notti passate.
Un uomo che abita in via Paolo VI a Corte Franca, poco distante dalla riserva naturale delle Torbiere dove ci sarebbe stato il primo avvistamento, ha segnalato una cosa particolare. Dice di essersi svegliato per bere dell’acqua e di aver sentito un ruggito. Pensando non fosse nulla di ché, è tornato a dormire, ma la mattina successiva ha notato dei segni di graffi piuttosto vistosi sul muretto di casa. Un’abitudine che, in effetti, questi felini hanno. Ma della pantera ancora nessuna traccia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.