Darfo, disperso e ritrovato in montagna

Un escursionista domenica 13 settembre non riusciva a trovare la strada del ritorno e ha allertato i soccorsi. Poi da solo è tornato alla base.

Più informazioni su

Disperso montagna(red.) Domenica 13 settembre un escursionista camuno si era perso nelle zone del Monte Altissimo a Gorzone di Darfo Boario Terme, nel bresciano. L’uomo, quando si è accorto di aver perso l’orientamento e non riuscire più a trovare la strada del ritorno, ha allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati due tecnici del Soccorso Alpino che conoscevano il posto, ma senza individuare il camuno.
Tra l’altro gli uomini erano impegnati anche in un’altra caduta a Berzo Inferiore. Così si sono formate due squadre e una ha raggiunto Gorzone. Temendo che il disperso avesse subito qualcosa di grave, in realtà era riuscito a raggiungere la meta del ritorno da solo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.