Brescia, attivisti occupano l’Asl

La protesta in viale Duca degli Abruzzi per «Denunciare le gravi carenze dell'ASL nella salvaguardia dell'ambiente e della salute della cittadinanza».

(red.) Nella giornata di mercoledì 30 aprile, un gruppo di attivisti contro le nocività ambientali ha occupato alcuni uffici dell’ASL di Viale Duca degli Abruzzi 15 a Brescia.
La protesta, secondo quanto reso noto dagli attivisti «serve per denunciare le gravi carenze dell’ASL cittadina in materia di prevenzione e riduzione del danno in tema di salvaguardia dell’ambiente e salute della cittadinanza».
«Abbiamo dato vita a questa iniziativa per denunciare la grave emergenza sanitaria che riguarda Brescia e provincia. Si tratta di una realtà che viviamo ogni giorno e di cui ognuno di noi può esserne testimone attraverso il proprio vissuto. Siamo qui oggi a denunciare le colpe dell’Asl e in particolare dei suoi dirigenti, che, in maniera assolutamente irresponsabile, continuano a prodigarsi nel minimizzare questa situazione, quasi a volersi assolvere dalle proprie responsabilità passate».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.