Guglielmo, escursionista perde la vita

Tragedia nella mattinata di giovedì 10 aprile. La vittima, 68 anni, è scivolata, compiendo un volo di 150 metri verso valle. Difficoltà nel recuperare il corpo.

(red.) Un uscita in montagna dai risvolti tragici.
Nella mattinata di giovedì 10 aprile, un uomo di 68 anni, Eugenio Clerici, ex falegname di Cazzago San Martino, ha perso la vita cadendo dalle creste del monte Guglielmo, nel pressi delle Creste di Palma Russo.
L’escursionista si trovava nel territorio compreso tra le località Agolo e Caraina, in parte ancora coperto di neve. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, avrebbe messo un piede in fallo mentre procedeva nella salita, compiendo un volo verso valle di circa 150 metri.
Difficoltose le operazioni di recupero del corpo, caduto in un luogo particolarmente impervio, effettuate con l’ausilio dell’eliambulanza,  del personale del 118 bresciano,  contattato dai due compagni dell’escursionista, i quali hanno assistiti impotenti alla disgrazia.
la salma di Clerici, recuperata con un verricello, è stata poi composta al cimitero di Zone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.