Operai specializzati… in furti di alimentari

Quattro uomini hanno saccheggiato supermercati e ristoranti a Montecampione rubando salami, liquori e merce di vario tipo per un valore di 20mila euro.

(red.) In tempi di crisi un bottino succulento può essere rappresentato anche da generi alimentari.
E si erano infatti specializzati in furti di questo genere quattro uomini, che a Montecampione (Brescia), nota località sciistica della Valcamonica, avevano  razziato supermarket e case portando via liquori, salami, formaggi, cassette di vino, sottaceti, un camoscio appena cacciato, tv, attrezzi agricoli sottratti al ristorante Il Caminetto e La Marmotta e al supermarket 1800turistica della Valcamonica, ma anche prodotti per l’igiene personale (schiuma da barba, lamette e deodoranti), il tutto per un valore complessivo di 20mila euro.
A bloccare la serie di furti i carabinieri di Artogne che hanno scovato la merce nelle abitazioni dei sospettati. Un 30enne di Artogne è stato arrestato per detenzione di una pistola clandestina, mentre gli altri tre, tutti operai, sono stati denunciati per ricettazione. Nei guai sono finiti A.M., 25 anni, S.A., 33 anni, e F.O.. il più giovane del gruppetto, 21 anni.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.