Aspettando il Giro: Ponte in Rosa

È prevista per venerdì 24 maggio la partenza della tappa che interesserà Ponte di Legno. L'evento ritorna nel paese del bresciano dopo un'assenza di ben 42 anni.

(red.) Nonostante i disagi causati dalle continue piogge e dalle nevicate, gli addetti alla sistemazione delle strade di Ponte di Legno (Brescia) assicurano che tutto sarà pronto in tempo per la grande partenza, venerdì 24 maggio, alle 12,30 da piazzale Cida, del Giro d’Italia.
Per ora, la strada che porta al Passo Gavia è circondata da un muro di neve, ma agibile. I ciclisti non dovrebbero avere quindi problemi, maltempo permettendo. Per l’occasione, numerose iniziative sono in programma in questi giorni: oltre alla mostra della bicicletta, che aprirà i battenti giovedì 23,  partirà poi il concorso “vetrine in rosa”, a cui parteciperanno oltre 20 negozi del paese. Sfilerà poi per le vie di Ponte, nelle giornate di giovedì e venerdì, il “trenino in rosa”, che sarà a disposizione dei turisti.
Per la vigilia della partenza, giovedì 23, è prevista la Festa Rosa, per la quale è stata organizzata una sfilata della carovana del Giro che si concluderà in piazza XXVII settembre, dove la serata sarà animata dai dj di radio 101. L’iniziativa rientrerebbe in un progetto più ampio che, spiega il vicesindaco e assessore al turismo di Ponte di Legno, Ennio Donati, sarebbe volto a rendere la bicicletta la protagonista dello sport estivo per favorire turismo del paese, così come lo sci lo è per quello invernale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.