Cologne, schianto fra tre mezzi: 13 feriti

L'incidente venerdì alle 19 sulla provinciale che porta a Chiari. Coinvolti una Polo, un minivan Ducato con otto persone a bordo e una Mercedes classe A.

Più informazioni su

(red.) Sono 13 i feriti dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì lungo la provinciale per Chiari, nel bresciano, alle porte di Cologne.
Un sorpasso sarebbe all´origine della carambola che ha coinvolto tre mezzi: una Polo, un minibus Fiat Ducato, con a bordo otto persone, e una Mercedes Classe A.
Il ferito più grave, che viaggiava sul pullmino parrocchiale della chiesa Pentecostale, è un ghanese di 39 anni, ricoverato al Mellino Mellino.
Il sinistro è avvenuto attorno alle 19 in via San Pietro. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, operata dalla polizia stradale intervenuta per i rilievi, pare che la Polo, alla cui guida vi era una 25enne e su cui viaggiava anche un coetaneo della ragazza, mentre stava effettuando il sorpasso del minivan lungo un tratto rettilineo, abbia improvvisamente sbandato, andando a colpire la fiancata del Ducato che è finito in un fosso, ribaltandosi su un fianco.
Dall’altra direzione stava sopraggiungendo la Mercedes, su cui viaggiavano tre persone, una mamma e due bambini,  che ha evitato per un soffio l’impatto con l’utilitaria, la quale ha poi finito la sua corsa sul ciglio della carreggiata.
Sul posto, per i soccorsi, sono intervenute sette autoambulanze. La 25enne alla guida della polo e il giovane che viaggiava con lei hanno riportato traumi al collo ed al torace. Gravi invece le condizioni dell’immigrato 39enne, che tuttavia non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri feriti, compresi la mamma con i due bimbi, sono stati portati in diversi nosocomi, alla Clinica San Rocco di Ome, all’ ospedale di Iseo e al Mellino Mellini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.