Furto in via Triumplina, fermato un 32enne

Il giovane identificato come l'autore di un'effrazione commessa in un negozio di tessuti e tendaggi. Sull'auto attrezzi da scasso. Da identificare i complici.

Più informazioni su

(red.) Un 32enne bresciano è stato indagato a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso.
Il giovane è stato identificato come la persona che, insieme ad altri due complici, attorno alle 23 di domenica sera era stata vista allontanarsi in tutta fretta da via Triumplina a Brescia dopo un furto commesso ai danni del negozio “Biancheria tessuti e tendaggi”.
Un passante ha descritto agli agenti della questura  di avere notato alcune persone sospette allontanarsi a bordo di una Toyota, subito dopo l’effrazione.
L’auto è stata poi trovata ferma lungo Via Vittime D’Istria con le portiere non chiuse a chiave e con un piede di porco, due paia di guanti ed un cacciavite visibili all’interno dell’abitacolo.
E’ stata quindi contattata l’intestataria della Toyota, residente proprio in quella strada che ha spiegato che la vettura era in uso al figlio, che è così finito nei guai. Il ragazzo ha ammesso di avere dato un passaggio a due amici tossicodipendenti che aveva incontrato in via Triumplina.
Il 32enne, che non ha fornito spiegazioni in merito agli arnesi da scasso rinvenuti nella sua auto, è stato condotto in Questura ed indagato per furto aggravato in concorso con due persone rimaste ignote.
Dal sopralluogo effettuato presso il negozio di biancheria, sono riusltati evidenti segni di effrazione sulla porta dell’ingresso principale e l’ammanco di circa 5.200 euro dalla cassa, così come dichiarato dal titolare dell’esercizio commerciale, giunto nel frattempo sul posto.
Ancora da accertare l’altra persona con la quale l’uomo avrebbe commesso il furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.