Due incendi in provincia: famiglie senza casa

Un'abitazione di Pertica Alta è andata distrutta lasciando senza tetto cinque persone. Evacuati, invece, dieci appartamenti per il rogo in un sottotetto a Botticino.

(red.) Due incendi in provincia di Brescia. Il primo. e più grave, si è sviluppato verso le 11 di martedì a Livemmo, frazione di Pertica Alta, dove una casa è andata letteralmente distrutta.
Quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi nell’abitazione, una villa su tre piani in via Provinciale, dove normalmente vive una famiglia di cinque persone, non c’era nessuno. Il padre infatti era a lavorare, mentre la madre e i tre figli erano fuori a pranzo.  L’allarme è stato dato da alcuni passanti che dalla strada che costeggia la casa hanno notato le fiamme avviluppare il tetto.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Brescia, Gardone, Salò e Vestone che hanno dovuto lavorare più di quattro ore per domare il fuoco. All’origine dell’accaduto forse c’è un corto circuito, ma l’ipotesi deve ancora essere verificata. la casa è totalmente inagibile.
L’incendio di Botticino Sera ha avuto conseguenze meno gravi anche perché si è propagato dal sottotetto di un’abitazione di via Trento, al civico 44. Il rogo ha costretto i vigili a evacuare 10 famiglie, visto che il fumo si è sparso velocemente nel cortile rendendo l’aria irrespirabile. Non ci sono comunque stati feriti e ancora non sono chiare le cause che hanno fatto nascere l’incendio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.