Rissa sul bus, feriti due autisti

Due bande di ragazzini si sono fronteggiate sulla linea 2 a colpi di calci e spintoni. Due conducenti sono intervenuti per sedare la zuffa, ma sono stati malmenati.

(red.) Un vero e proprio “regolamento di conti” quello avvenuto a bordo di un bus di linea a Brescia tra due gruppi “rivali”di ragazzini.
I giovani, mentre erano in viaggio sulla linea 2, poco dopo le cinque di mercoledì, all’altezza di piazzale Zanardelli, hanno incominciato a spintonarsi, insultarsi e prendersi a calci. La situazione è degenerata a tal punto che l’autista ha dovuto fermare il mezzo ed è intervenuto, con l’aiuto di un’altra persona che era a bordo, per calmare gli animi e dividere i contendenti.
Ma la rabbia e l’aggressività dei giovanissimi non si è fermata, anzi, ad avere la peggio sono stati proprio i due adulti, colpiti a loro volta. In loro soccorso è intervenuto un altro autista che, bloccato a sua volta il mezzo che stava conducendo, è salito sull’autobus, rimanendo lui stesso coinvolto nella zuffa.
E’ finita con due autisti al pronto soccorso, contusi, uno dimesso, l’altro ancora ricoverato alla Poliambulanza, feriti anche due ragazzi di 16 anni, curati dagli operatori del 118, intervenuto sul posto. Gli altri giovani coinvolti nella rissa sono invece riusciti a fuggire, ma alcuni di loro sarebbero già stati identificati dalla polizia Locale.
A seguito dell’episodio la corsia Lam di via XX Settembre è stata chiusa per consentire agli agenti di effettuare i rilievi.
In aiuto degli inquirenti le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza installate sul bus

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.