Dentista abusivo scoperto a Calcinato

L'uomo, che non aveva mai conseguito la laurea nè in Medicina nè in Odontoiatria, svolgeva la professione, senza alcuna autorizzazione, da oltre 10 anni.

Più informazioni su

(red.) Ancora un episodio di abusivismo nel settore dentistico. Lo hanno scoperto i Nas di Brescia a Calcinato.
Un uomo, sedicente dentista senza averne i titoli, operava e utilizzava le apparecchiature mediche senza averne l’autorizzazione.
Infatti è risultato che il “dottore” non avesse mai conseguito la laurea in medicina o in odontoiatria. L’uomo, un 50enne residente nel Bresciano, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica.
Altre due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria: il legale rappresentante della società che gestiva lo studio ed il direttore sanitario dello stesso (un vero medico), rispettivamente di 45 e 55 anni, entrambi residenti in provincia.
I carabinieri hanno potuto appurare che la professione di dentista veniva svolta abusivamente da oltre 10 anni. L’ambulatorio è stato posto sotto sequestro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.