Sostegno affitti, Regione stanzia 8,7 milioni di euro

Più informazioni su

(red.) La Giunta di Regione Lombardia ha approvato anche per l’anno in corso l’erogazione di contributi destinati al sostegno per il pagamento dell’affitto delle famiglie in difficoltà, anche a seguito dell’emergenza sanitaria in corso.

“A distribuire i contributi – scrive in una nota il SICET, il sindacato inquilini della Cisl bresciana – saranno i Comuni con appositi bandi in cui fisseranno i relativi criteri. La delibera regionale mette complessivamente a disposizione delle Amministrazioni comunali 8,7 milioni di euro, 4 di rifinanziamento del provvedimento e il restante dalle risorse non utilizzate negli anni precedenti”.

“Seguiremo, e ne daremo immediata informazione – conclude il SICET – l’attività dei Comuni nella emissione dei bandi per contributi che rappresentano per tantissime famiglie un aiuto importante in questa fase così problematica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.