Ruba all’Autogrill, sorpreso da poliziotto

Un 58enne di Assago ha bloccato la chiusura di un'Audi all'area di sosta Sebino cercando di commettere il furto. Poi la colluttazione e l'arresto.

Più informazioni su

Chiari(red.) Ha tentato di rubare in un’Audi Rs6, ma è rimasto coinvolto in una colluttazione con un agente di polizia non in servizio in quel momento. I fatti risalgono a martedì mattina 12 aprile all’area di sosta dell’Autogrill Sebino a Erbusco, nel bresciano, lungo l’autostrada A4. Un 58enne di Assago si trovava con un complice “armato” di un dispositivo che consente di provocare interferenze nella chiusura automatica delle auto. In pratica, nel momento in cui qualcuno viene “colpito” mentre chiude la vettura, in realtà non l’ha fatto. I due hanno aspettato di imbattersi in auto di lusso finché non è arrivata l’Audi. A quel punto, mentre i tre occupanti, di cui il poliziotto, sono usciti verso il bar, il 58enne ha fatto scattare la trappola.
Ha così raggiunto il veicolo aprendo le portiere per rubare i vari oggetti contenuti. Ma per sua sfortuna il poliziotto era tornato dopo aver dimenticato il portafogli, beccando in flagrante il malvivente. Il complice di questo è riuscito a fuggire attraverso le campagne vicine, mentre il 58enne ha avuto una lite con l’agente di sicurezza che, intanto, aveva chiamato il 112. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia stradale di Chiari che ha arrestato il 58enne, sottoponendolo prima alle medicazioni per le ferite guaribili in circa un mese. Si trova nel carcere di Canton Mombello a Brescia aspettando il processo. L’agente, invece, che al Civile ha ricevuto una prognosi di una settimana, ha denunciato l’episodio al comando di Chiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.