Mazzano, due interventi della Locale

Giovedì 18 notte tre presunti ladri di case sono fuggiti alla vista dei militari. Venerdì 19 due bloccati vicini alle auto intorno all'asilo.

Più informazioni su

Polizia locale(red.) Tra giovedì 18 notte e venerdì mattina 19 febbraio gli agenti della polizia locale di Mazzano sono stati impegnati in due controlli lungo le strade del paese bresciano. Il primo episodio li ha visti coinvolti giovedì notte quando, a bordo della loro auto di pattuglia, stavano presidiando le vie della località. A un certo punto, intorno a mezzanotte, nella frazione di Molinetto, sono stati insospettiti dalla presenza di una e poi di tre persone in un angolo di una strada, non lontano dalle abitazioni. La loro attenzione si è rivelata corretta nel momento in cui il trio, alla vista dei militari, è fuggito nei campi circostanti facendo perdere le proprie tracce. A pochi metri di distanza i poliziotti hanno anche trovato un’auto risultata rubata e probabilmente usata dai malviventi per raggiungere la zona.
Venerdì 19, invece, i controlli si sono concentrati intorno all’asilo e al cimitero locale, soprattutto lungo i parcheggi dove spesso sono stati segnalati casi di furti dalle auto. In effetti, una pattuglia ha scorto due cittadini romeni aggirarsi in modo sospetto tra i veicoli in sosta, intenzionati a scassinare portiere e rompere finestrini per depredare tutto il possibile. Ma sono stati fermati dagli agenti che li hanno portati al comando. Da una rapida verifica, si è notato che l’auto usata dai due era già stata “inquadrata” e i malviventi avevano precedenti simili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.