Desenzano, “Capodanno Sicuro”

205 persone controllate, undici posti di blocco e varie denunce. Due scappati da un'auto rubata. Altri due stranieri senza permesso di soggiorno.

Polizia(red.) Polizia e carabinieri di Desenzano, nel bresciano, sono impegnati in una serie di controlli sul lago di Garda nell’ambito dell’operazione “Capodanno Sicuro”. Il bilancio fino a mercoledì 30 dicembre parla di 205 persone controllate, 72 veicoli analizzati, quattro locali pubblici finiti nel mirino e undici posti di blocco attivati sulle strade. Uno degli episodi più eclatanti si è verificato nella notte di martedì 29 dicembre quando gli agenti del commissariato hanno trovato un’auto rubata. A bordo c’erano due malviventi che, nel momento in cui hanno notato le forze dell’ordine, hanno abbandonato il veicolo per poi dileguarsi con l’aiuto della nebbia. Quando i militari hanno rintracciato e verificato l’auto, hanno scoperto che risultava depredata in Piemonte e con una targa contraffatta che copriva quella originale. A bordo c’erano anche diversi arnesi da scasso.
Nel mirino delle forze dell’ordine sono finite altre cinque persone. Tra questi, due rumeni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati beccati mentre si muovevano in modo sospetto tra alcune auto sul lungolago. Avevano in mano diversi arnesi con cui avrebbero potuto rapinare tra i veicoli. Sono stati denunciati a piede libero e destinatari di un foglio di via. Infine, alla stazione ferroviaria sono stati controllati due egiziani e un tunisino che erano sprovvisti di permesso di soggiorno e per questo motivo sono stati condotti in questura per essere espulsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.