L’assalto della piccola malavita

Più informazioni su

Solo mercoledì sono state messe a segno quattro rapine in poche ore.


(red.) Quattro colpi in quattro ore: sembra il titolo di un film ma è il bilancio delle rapine messe a segno a Brescia nella mattinata di mercoledì.
La prima è avvenuta verso le 11 ed è stata compiuta a Gavardo, presso la filiale Bipop di piazza Zanardelli. Due uomini si sono presentati in banca a volto coperto e armati di taglierino e hanno minacciato gli impiegati facendosi consegnare i circa 4 mila euro che si trovavano in cassa. Poi se ne sono andati con un’auto che li attendeva all’esterno.
Il secondo assalto alle 11,15 in città con una irruzione nella filiale di via Orzinuuovi della Banca di credito cooperativo del Garda. Il bandito è entrato solo e a viso scoperto, ha fatto pazientemente la coda e poi, arrivato davanti all’impiegata, ha mostrato la pistola che teneva in tasca chiedendo i soldi della cassa. Intascati i 3 mila euro è filato via velocemente allontanandosi a piedi.
Intorno alle 11,45 due malviventi si sono invece presentati all’incasso presso la delegazione dell’Aci di Travagliato, in via Ziliani. Gli è andata male perché le somme riscosse per i pagamenti delle tasse di circolazione delle vetture erano state appena portate in banca. Comunque i due sono entrati con la pistola in mano, una sciarpa a celare il viso e un berretto in testa. Nell’ufficio c’erano cinque impiegate e tre clienti. Il bottino è stato di circa 1.500 euro in contanti: poi i banditi sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto risultata rubata in città.
La quarta rapina tentata invece non è andata a segno. Un bandito armato di coltello ha preso di mira il supermercato Dipiù di Sirmione, ma la cassiera ha cominciato a urlare dopo aver fatto scattare l’allarme. Preoccupato dal possibile accorrere di clienti e impiegati, il rapinatore ha preferito allontanarsi velocemente.
Da lunedì a mercoledì sono state quindi ben otto le rapine portate a compimento in provincia di Brescia, con la piccola malavita scatenata a mettere a dura prova l’efficienza e la presenza sul territorio delle forze dell’ordine.
Lunedì sera una cassiera dell’Auchan di Roncadelle, alla fine del turno, era stata assalita da due uomini armati di pistola nel piazzale del centro commerciale e rapinata della sua auto. Martedì in via Cremona il correntista di una banca è stato alleggerito dei soldi prelevati al Bancomat. Poi il doppio assalto ai supermercati Penny di via Lamarmora e al Dimeglio di via Rose di Sotto (leggi qui).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.