Comezzano, concerto lirico di musica sacra e profana del Coro Calliope

Domenica 3 settembre alle 20,30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio e Sacro Cuore di Gesù, Con la direzione del maestro Fabrizio Zanini, il momento musicale con musiche sacre e brani lirici.

Comezzano Cizzago. Dopo il luglio 2023 che ha visto il Coro Calliope partecipare alla messa in scena di quattro rappresentazioni dell’opera L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti tra Brescia e Bergamo, il Coro ritorna in occasione della Festa dell’Unità Pastorale di Santa Maria delle Nuvole che propone un Concerto lirico di musica sacra e profana nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio e Sacro Cuore di Gesù a Comezzano-Cizzago (Brescia) nella serata di domenica 3 settembre 2023 (ore 20,45).

orchestra calliope

Con la direzione del maestro Fabrizio Zanini, la presenza dell’Orchestra Calliope, del soprano Jessica Zizioli, del tenore Nicolas Resinelli, del mezzosoprano Veronica Delorenzi, presenterà una prima parte del programma dedicato a brani sacri di grande intensità: Dulcis Christe di M. Grancini,  Ave Maria di G. Facchinetti,  Ave Maria di G. Caccini-V.F. Vavilov, Panis angelicus di C. Franck nonché il celeberrimo mottetto di G.F. Haendel Cantate Domino.
La seconda parte spazierà tra brani lirici molto noti di G. Puccini, Coro a bocca chiusa; di G. Verdi, La Vergine degli Angeli, Barcarola, Va Pensiero, Patria oppressa, Coro di zingari, Stride la vampa, Brindisi; di G. Donizetti, Per te d’immenso giubilo, Bel conforto al mietitore, Cantiamo facciam brindisi. Arrangiamenti orchestrali del maestro Adalberto Guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.