Brescia, “Il Grande in Provincia” a Odolo con il Trio Fedra e a Calvisano con il Recital d’Opera

Per la prima volta la rassegna arriva nel cuore della Valle Sabbia, la cosiddetta Conca d'Oro. Martedì 4 luglio alle 21.00, nella Chiesa di San Zenone il concerto Chromatica. Nella Bassa l'appuntamento è per giovedì 6 luglio musiche di Rachmaninov e Čajkovskij nel chiostro del convento di Santa Maria della Rosa.

Brescia. “Il Grande in Provincia 2023” si sposta in altre due località del territorio bresciano con gli appuntamenti musicali realizzati dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
Per la prima volta la rassegna arriva nel cuore della Valle Sabbia, la cosiddetta Conca d’Oro. Martedì 4 luglio alle 21.00, nella Chiesa di San Zenone di Odolo, si esibirà il Trio Fedra con il concerto Chromatica. Per l’occasione il trio composto da Simona Severini (voce e chitarra), Daniele Richiedei (violino, viola e voce) e Giulio Corini (contrabbasso e voce), sarà accompagnato da Peo Alfonsi alla chitarra classica.
Il pubblico assisterà a un singolare repertorio musicale: il gruppo esplora infatti la soglia tra jazz e musica antica, improvvisazione e rivisitazione. Nei loro concerti i musicisti alternano momenti di libera interpretazione ad arie e canzoni con arrangiamenti minimali mettendone in risalto la forza melodica. L’accesso alla Chiesa si effettua da Via San Zeno e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 6 luglio il viaggio musicale del Grande in Provincia prosegue a Calvisano nel convento domenicano recentemente riqualificato. Sarà infatti il Chiostro del Complesso di Santa Maria della Rosa, antico edificio adiacente alla più ampia chiesa domenicana della Provincia, ad ospitare un affascinante Recital d’Opera. La serata vedrà protagoniste le voci di Nina Solodovnikova, soprano, e Gillen Munguìa, tenore, accompagnati al pianoforte dal Maestro Davide Rinaldi. Arie di Donizetti, Verdi, Puccini, Bizet, Massenet e Luna si alterneranno alle composizioni per pianoforte di Rachmaninov e Čajkovskij. L’accesso al Chiostro si effettua da Via Fratelli Cervi. In caso di pioggia l’evento si terrà presso la Sala Polivalente Beata Cristina in Via San Michele. L’orario di inizio resta invariato. Anche questo concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.