Brescia, caduta in Maddalena: un morto e un ferito

Un 57enne e un 37enne stavano potando degli alberi su un roccolo e precipitati per sei metri. Entrambi soccorsi in volo, il primo è deceduto in ospedale.

Più informazioni su

(red.) E’ di un morto e un ferito grave il drammatico bilancio di un infortunio sul lavoro che si è verificato ieri pomeriggio, giovedì 20 settembre, poco prima delle 15,30 tra i boschi della Maddalena, alle porte di Brescia. Lo scenario si è consumato nei pressi della cascina Margherita e dove i due, un 57enne e un 37enne, erano impiegati su un macchinario agricolo per potare degli alberi di un roccolo. Pare che entrambi siano caduti da un’altezza di circa 5-6 metri e abbiano riportato gravi lesioni. Chi ha assistito all’infortunio o ha avvertito i rumori del dramma ha subito attivato i soccorsi al 112, facendo muovere sul posto i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute, gli agenti della Volante e due elicotteri da Brescia e Verona.

Entrambi i malcapitati sono stati assistiti sul posto e poi trasferiti in volo, di cui il 57enne più grave all’ospedale Civile e l’altro alla Poliambulanza di Brescia. Il secondo resta grave, mentre il primo, residente in un paese della bassa bresciana e che era stato rianimato sul posto, è andato in arresto cardiaco nelle ore successive all’arrivo nel nosocomio e ha perso la vita. Ora si sta ricostruendo nei dettagli quanto accaduto, mentre era risaputo che la cascina fosse stata sottoposta a interventi di ristrutturazione e che nei pressi ci fosse un roccolo dove si era intervenuti spesso. Fino alla tragedia di ieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.