Villa Carcina, 3 mila all‘adunata degli alpini

Nonostante la pioggia, molti hanno partecipato domenica alla sfilata dei gruppi provinciali e organizzata dalla sezione di Cogozzo. Prima volta nel paese.

Più informazioni su

    (red.) In 3 mila domenica 4 giugno hanno sfilato a Villa Carcina, nel bresciano, per l’adunata provinciale degli alpini. Il paese triumplino, tramite il gruppo di Cogozzo, per la prima volta ha ospitato l’evento che ha richiamato anche migliaia di cittadini nonostante la pioggia mattutina. Il gruppo alpini della frazione ha festeggiato l’anniversario in concomitanza con l’ospitalità dell’adunata provinciale che ha portato tutti a ritrovarsi alle 8 all’oratorio San Luigi di Villa.

    Da qui alle 9 è partita la sfilata lungo le vie del paese, con i partecipanti tutti “armati” del classico cappello con la penna nera, bandiere e gagliardetti. Al termine della manifestazione si è poi svolto un pranzo sociale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianmaria Giraudini per l’organizzazione dell’appuntamento. Tra l’altro, intorno all’adunata sono state organizzate una serie di iniziative collaterali.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.