Via libera a fusione Bienno-Prestine

Il consiglio regionale ha dato l'ok al 'matrimonio'. Beccalossi: "Al di là dei campanilismi, per erogare servizi migliori sul territorio".

Più informazioni su

    neve Valcamonica aprile(red.) “Guardo con soddisfazione all’unione tra i comuni di Bienno e Prestine. Un ‘matrimonio’ che, al di là dei pur comprensibili campanilismi, consentirà ai cittadini dei due centri di usufruire di servizi migliori e di lavorare insieme per lo sviluppo dell’economia locale”. Lo afferma l’assessore regionale al Territorio e Urbanistica Viviana Beccalossi, commentando il “via libera” dato oggi dal Consiglio regionale all’incorporazione del Comune di Prestine nel Comune di Bienno, in provincia di Brescia. Regione Lombardia –conclude Viviana Beccalossi –conferma l’impegno preso nei confronti delle piccole realtà, riconoscendo sempre di più le difficoltà che i Comuni delle aree montane e rurali si trovano ad affrontare. Agli amministratori e alle comunità di Prestine e Bienno il mio ‘in bocca al lupo’ per un futuro positivo”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.