Via Riccobelli, Regione manda commissario

La Loggia non ha ancora autorizzato la costruzione di nove villette chieste dai privati, nonostante l'iter concluso. Ci pensano dall'esterno.

Più informazioni su

Via Riccobelli(red.) Un commissario dedicato per permettere ai privati di costruire le villette nell’ambito di un piano attuativo a Brescia. La decisione è arrivata dalla Regione Lombardia che ha nominato Aldo Redaelli a carico della procedura. La vicenda riguarda un progetto di intervento edilizio richiesto da alcuni privati nel quartiere Costalunga della città, tra via Riccobelli e via Val Giudicarie. I lavori erano previsti nel piano di governo del territorio della precedente amministrazione di Adriano Paroli, ma anche confermati dalla giunta Del Bono. Peccato che le villette non siano mai state costruite.
Il motivo? Secondo il Pirellone, palazzo Loggia avrebbe bloccato la pratica per svolgere alcune verifiche idrogeologiche sulla zona, ma non sarebbero citati i tempi. A questo si aggiunge il fatto che, per legge, il Comune debba adottare il piano attuativo entro novanta giorni dalla presentazione da parte dei privati. Per questo motivo sarà un incaricato della Regione, a spese della Loggia, a consentire ai privati di costruire le proprie villette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.