Omicidio Yara, inizia il giudizio per Bossetti

Prende il via questo lunedì 27 april il primo atto del processo al muratore di Mapello, arrestato per l'assassinio della 13enne di Brembate.

Più informazioni su

    Massimo Bossetti_Yara(red.) Prende il via questo lunedì 27 april il primo atto del processo a Massimo Bossetti e Bergamo si prepara a una mattinata con la procura blindata.
    L’uomo, in carcere da dieci mesi per l’omicidio di Yara Gambirasio, ha accettato di essere in tribunale per l’udienza preliminare del giudice di Bergamo Ciro Iacomino che dovrà decidere sul suo rinvio a giudizio per omicidio aggravato (oltre che per calunnia ai danni di un collega che Bossetti aveva indicato come possibile omicida) richiesto dal pm Letizia Ruggeri.
    Bossetti dovrebbe rilasciare dichiarazioni spntanee. Non ci saranno in aula, invece, i genitori di Yara, che hanno sempre mantenuto un basso profilo sulla vicenda dolorosa che li ha colpiti. Si costituiranno parte civile nel procedimento, così come la sorella maggiore di Yara, nel frattempo diventata maggiorenne.
    L’udienza prende il via alle 9 e al tribunale sono state studiate misure di sicurezza per evitare l’assalto di telecamere, fotografi e giornalisti che non potranno accedere all’intero piano del tribunale in cui si svolge l’udienza.
    Bossetti viene fatto entrare con il furgone blindato da un garage sotterraneo, e poi fatto salire in ascensore.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.