Stamina, Vannoni pronto a lasciare l’Italia

Ha chiesto di patteggiare e chiuderebbe con la sperimentazione nel nostro Paese in cambio di una condanna lieve.

Più informazioni su

    davide vannoni 1(red.) Novità sulla vicenda giudiziaria che riguarda il caso Stamina, la sperimentazione somministrata agli Spedali Civili di Brescia. Nel processo in corso a Torino, i legali di Davide Vannoni hanno fatto una richiesta di patteggiamento. Il ritiro del ricorso al Tar del Lazio contro il ministero della Salute e la cessazione in Italia delle attività di Stamina Foundation, in cambio di una condanna a un anno e dieci mesi.
    Sulla richiesta dovrà esprimersi il gup Giorgio Potito che prenderà una decisione entro il prossimo martedì. Sul tavolo del gup, secondo quanto appreso, stanno arrivando anche le richieste di patteggiamento della maggior parte degli altri imputati.
    Con l’eventuale patteggiamento, le parti civili del processo potranno ottenere un risarcimento soltanto con un nuovo processo in sede civile.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.